• An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Torta alla Frutta - Primavera

Torta Primavera
La Primavera è una torta molto richiesta per le nozze. Si presenta ricca di colori diversi per i tanti tipi di frutta.

Si compone di: due farciture di crema Chantilly – crema pasticcera e panna montata – aggiunta di passata di lamponi.

Utilizziamo marmellate della ditta Agrimontana, riconosciuta come una delle migliori sul mercato italiano. All'interno soffice Pan di Spagna inzuppato con sciroppo alla frutta leggero e gradevole.

Intorno come farcitura troviamo meringhe e amaretto o mandorle affettate, con cioccolato bianco. Oppure possiamo proporre soltanto cioccolato bianco e/o giallo che segue tutto il contorno del rettangolo di frutta, dando un forte contrasto con i colori della frutta.

La frutta è sempre fresca. Nel periodo estivo si usano soprattutto fragole, mirtilli giganti, ribes bianco e rosso, uvetta verde, lamponi. Si tende a scegliere frutta fresca di stagione. Possiamo però decorare la torta anche solo con fragole, su richiesta.

La torta di nozze Primavera è la più pesante in termini di peso rispetto alle altre torte che proponiamo. Normalmente consigliamo gli sposi di evitare di prendere due volte frutta con l'ordinazione della macedonia. Scegliendo dunque la torta Primavera si può evitare la frutta dopo il pasto e propendere invece per il gelato.

Inoltre il rettangolo può essere segnato per facilitare il taglio e ogni fetta può essere evidenziata da un ciuffo di panna e frutta. Normalmente viene scelta la prima opzione del rettangolo – a frutta libera – senza l'opzione della – segnatura delle fette .

Per la Primavera calcoliamo il peso per fetta di 220 grammi.