Millefoglie

.

 

 

La Millefoglie è a base di crema chantilly – crema pasticcera e panna montata – con l’aggiunta di un aroma di zabaione, e altri gusti.

È una torta ricca di crema molto nutriente, disponibile anche in altre versioni.

Millefoglie ClassicaDue ricche farciture di crema con tre strati di pasta sfoglia. La crema decora abbondantemente anche la torta sopra. Si può dire quindi che ci sono tre farciture di crema. Sopra viene tagliato a scaglie del cioccolato bianco con aggiunta di zucchero a velo per renderla bianca e dolce. La torta ha la comodità di essere già tagliata, per un utilizzo migliore da parte del ristorante che servirà successivamente la fetta in tavola. Si presenta però intera di bell’aspetto. Risulta essere la più leggera in termini di peso, dunque la meno costosa per una spesa di nozze, non essendo però da meno nell’aspetto e nella bontà rispetto al S.Honorè o alla Primavera. Per la Millefoglie Classica il peso medio per fetta è di gr 150 o, a richiesta, da gr. 120.

 

 

 

 

Le altre Varietà

La Millefoglie alla frutta è uguale alla precedente con aggiunta di: passata di lampone, lamponi e fragole al suo interno. Sopra aggiunta di fragole e lamponi e cioccolato bianco con zucchero a velo. Si presente colorata di rosso/bianco per via delle fragole e della passata di lampone. Per la Millefoglie Alla Frutta il peso medio per fetta è di gr 200, più pesante rispetto alla Millefoglie classica per la presenza della frutta e della passata di lampone.

La Millefoglie al cioccolato prevede, rispetto alla millefoglie Classica, l’aggiunta di cacao e pasta di cioccolato fondente (extra bitter). Sopra cioccolato gianduja in abbondanza, cacao e zucchero a velo. Si presenta di colore marrone/bianco per via del cacao e cioccolato. Per la Millefoglie Al Cioccolato il peso per fetta medio è di gr. 150.

La Millefoglie Pistacchiotta è una millefoglie classica con crema chantilly con aggiunta di: pasta di pistacchio con pistacchi, mandorle e nocciole tostate, macinate e mescolate con la crema. Il composto di frutta secca copre i bordi della torta e la parte superiore, insieme al cioccolato gianduja e al cioccolato bianco con zucchero a velo. Il colore è verde pistacchio e bianco. La Millefoglie Pistacchiotta ha un peso medio per fetta di gr 170.

Copyright 2018 - Filippi & Gardumi